I drenanti efficaci sono integratori naturali che ti consentono di sostenere la tua fase di definizione, ossia che aiutano ad eliminare la fastidiosa ritenzione idrica creata da una sorta di patina acquosa che nasconde la tua muscolatura. Per questo la ritenzione idrica è un obiettivo da combattere non solo per le donne, ma anche per tutti gli sportivi che vogliono scolpire al massimo il proprio fisico.
Inizialmente tale supplemento era venduto esclusivamente nelle erboristerie e nelle farmacie, ma oggi è diventato un prodotto molto diffuso sugli scaffali dedicati all’integrazione sportiva, tant’è che è possibile reperirli con grande facilità nei supermercati, così come nel ristoro specializzati on-line.
Le nostre migliori offerte IntegratoriMarket.it
Total Cuts 60cpsUltra Pure Green Tea 60 cpsAcqualyze Diuretic Formula 50 cpsDrenerin Complex 60 cpsPrima di procedere, è opportuno sottolineare che gli integratori di cui ci occuperemo non vanno confusi con i farmaci, che contengono sostanze potenti ma per via degli effetti collaterali pericolosi per la salute andrebbero assunte solo sotto stretto controllo medico. Torniamo quindi ai nostri integratori drenanti efficaci, ma completamente naturali e sicuri.
Drenanti efficaci: cosa c’è dentro?
I drenanti sono realizzati a partire da estratti vegetali, scegliendo principi attivi specifici capaci di intervenire sulla perdita del liquido che si accumula al di fuori delle cellule. È importante distinguere se la scarsa definizione muscolare sia causata da uno strato adiposo o da uno strato di ritenzione idrica, perché il drenante sarà efficace, chiaramente, solo in questo secondo caso. Tra gli ingredienti più presenti in un drenante troviamo la caffeina, una sostanza alcaloide che stimola la diuresi, il tarassaco, una pianta nota per le sue proprietà curative, il tè verde, con le sue capacità detossinanti e diuretiche.
Altri principi attivi particolarmente funzionali alla fase di definizione muscolare vengono estratti dall’ananas, dal finocchio, dal carciofo, dall’uva: è opportuno inoltre evidenziare che un buon integratore di questo tipo debba contenere anche magnesio e potassio. Questi sali minerali infatti fungono da tamponi elettrolitici e la loro presenza è auspicabile quando si perdono molti liquidi per via di una prolungata e intensa attività sportiva.
Drenanti efficaci: come migliorare ulteriormente il loro effetto
Trattandosi di un integratore alimentare, anche per i drenanti vale la regola per cui si tratta di sostanze che si aggiungono ad un programma alimentare specifico e ad un adeguato allenamento. La dieta deve prediligere cibi freschi e con poco sodio: il sale da cucina infatti è tra i principali responsabili della ritenzione idrica ed è bene abituarsi a non aggiungerne altro, dato che gli alimenti ne contengono già un quantitativo sufficiente, naturalmente.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, chi desidera migliorare la definizione muscolare attraverso il sollevamento pesi in palestra, può inserire due o tre sessioni aerobiche settimanali per smaltire al meglio i liquidi oltre che le calorie. Inoltre la diuresi stimolata da questi integratori è ulteriormente agevolata se si assume più acqua, sempre a basso contenuto di sodio: infatti bevendo di più, promuoviamo una più rapida definizione muscolare.
Riassumiamo quindi le proprietà dei drenanti efficaci:
- da non confondere con medicinali, poiché gli integratori frenanti naturali sono assolutamente sicuri per la salute, rispettando le etichette
- contengono ingredienti vegetali e sono adatti anche a chi soffre di intolleranze al lattosio, al glutine, o segua una dieta vegetale o Ghana
- sostengono la perdita del liquido in eccesso
- funzionano ancora meglio se sono abbinati ad una alimentazione povera di sale.
Concludiamo dicendo che la perdita di peso relativa all’utilizzo di un drenante, non va confusa con un reale dimagrimento di massa grassa, poiché tali integratori stimolano la perdita di acqua, e il calo di peso sarà quindi da attribuirsi alla diminuzione della ritenzione idrica stessa.